Sono nato a Milano nel 1953.  Seguendo la passione di papà Assuero e grazie alla Rolley biottica del Nonno iniziai a fotografare prestissimo e senza sosta.
Agli anni ’70 risalgono le stampe in B/N, il perfezionamento della tecnica e la collaborazione con lo stampatore milanese Rodegher.   La prima esposizione, ancora negli anni Settanta, è milanese, con una singola fotografia esposta a “La Rinascente”.
Negli anni successivi ho esplorato la diapositiva e il diaporama sonorizzato in multiproiezione, con 6 prioettori e relative centraline Zeiss, privilegiando foto di viaggio e paesaggio.
Soltanto nel 2007 mi sono avvicinato al digitale, trovando nuovi stimoli nel fotoreportage. Nel 2008, con il fotografo romano e oggi amico Dario de Dominicis, sono partito per un secondo viaggio in terra cubana. Un’occasione che non restarà unica e che mi portyerà i primi riconoscimenti di prestigio: negli Usa il Black&White Bronze Award per foto singola (sezione photojournalism), esposizioni e serate di videoproiezione in Italia e nuove pubblicazioni in Usa, in Gran Bretagna e in Italia.
Nel 2010 fui invitato a Trento, nel centrale “Spazio espositivo Pretto”, e in seguito in altri centri trentini, per una corposa esposizione degli scatti cubani in B/N. Sempre nel 2010, a Palazzo Cusani (Milano) fu la volta di una seconda personale, “Guardando Milano” sull’evoluzione urbanistica e umana della mia città.
Del 2012 sono i due Excellence Award della rivista statunitense B&W, conferiti per il reportage in B/N “Religione e Penitenza” e un secondo a colori, “Noche de Parrandas”, che viene subito ripreso e pubblicato in primavera anche in Italia, dalla prestigiosa rivista “Gente di Fotografia”.. 
Riconoscimenti relativamente più recenti sono giunti dallo scatto in B/N “Waiting for J.P. II Beatification”, con una Honorable Mention, al Grand Prix internazionale di Novi Sad (Serbia) e la vittoria al britannico WPGA Portrait Award, con relativa ammissione all’esposizione internazionale di dicembre 2012 al Centro Cultural J.L. Borges di Buenos Aires, . 
Tra il 2011 e il 2013 ho esposto due volte in mostre personali per la Provincia di Milano: "Noces de Parranda" e "In Buona Fede". Sempre nel 2013 due audiovisivi ("La Promesa" e "Migrando al Campo") vennero inclusi nel programma della importante manifestazione “Dia Sotto le Stelle” a cura di Lido Andreella.
Nello stesso periodo fui invitato alla mostra collettiva “Imagining Cuba”, a cura di Carmen Lorenzetti, curatrice dell'Accademia di Belle Arti di Bologna, esposta a New York (2013) e alla Fototeca National de Cuba, all’Avana (gennaio 2014). 
Nel 2015 ho esposto in due mostre personali, al Festival Della Fede di Garbagnate Milanese e al WSP Photography di Roma e in una collettiva al SIPA di Siena, con pubblicazione sul libro "Beyond the Lens".
Dal 2018 la fotografia “Me and Jesus” fa parte della collezione permanente dell’Istituto Italiano di Cultura di Melbourne - Australia. 
Nel 2021 mi è stato dedicato un articolo nella rubrica "Autori" di FOTOIT e lo stesso anno ho avuto la grande soddisfazione di vedere le mie fotografie de "El Campeon de Boxeo" esposte a Roma accanto alle fotografie del grande Bruce Gilden (Magnum) in una collettiva alla Galleria Mastroianni, nel complesso di San Salvatore in Lauro.
Nel 2022 su "Timeline" n° 91 è uscito un articolo dedicato all'utilizzo del colore nel mio audiovisivo "La Promesa"
Nel 2023 è stata pubblicata una lunga intervista sul prestigioso magazine cartaceo "Timeline", a firma di Roberto Rognoni, poi riportata anche su "Il Milanse"
​​​​​​​
Back to Top